Aliminusa

Rinnovata la giunta comunale di Aliminusa. Il sindaco Michele Panzarella ha licenziato tutti i suoi collaboratori e con lo stesso atto ha nominato i nuovi assessori che lo affiancheranno nel prosieguo della legislatura.
Prevenire è la parola d’ordine che muove l’azione dell’azienda sanitaria siciliana.

Aliminusa festeggia i 100 anni di Giovanni Buonadonna

Domenica, 27 Febbraio 2022 20:15 Scritto da
Conosciuto in paese come “U zu Giovanni Buonadonna”, il nonno di Aliminusa, essendo lui oggi l’unico centenario, è stato festeggiato dall’amministrazione comunale coinvolgendo l’intera comunità.
Sono sette i giovani eletti nel nuovo Consiglio Direttivo dall’assemblea generale, composto da 73 ragazzi, per rappresentare l’organo comunale:
Ieri nell'anniversario della morte dell'ex sindaco di Aliminusa Rosolino Dolce in molti lo hanno ricordato.
È passato un anno dal 20 febbraio 2017 quando si è prematuramente spento Rosolino Dolce, ex sindaco di Aliminusa, impegnato in politica e nel sociale.
Potrebbe essere un'idea per risolvere in modo efficace, ma "ruspante" i buchi di bilancio di cui soffrono i comuni, non riuscendo a pagare i giardinieri per pulire le aiuole.

Morto Rosolino Dolce, ex sindaco di Aliminusa

Lunedì, 20 Febbraio 2017 22:27 Scritto da
La morte questa notte all'età di 62 anni.
Il violento nubifragio che da diverse ore sferza il nostro Comprensorio ha già provocato i primi danni.
L’Amministrazione Comunale di Aliminusa ed il Comitato scientifico hanno programmato una serie di eventi per i mesi di luglio e agosto del Parco Letterario Giuseppe Giovanni Battaglia. La scelta tematica del nascente Parco letterario ha una aderenza precisa all’iniziale pregnanza poetica di Giuseppe Giovanni Battaglia dalla “Terra vascia”, alla “Piccola valle di Alì” a “Campa padrone che l’erba cresce”. Si leggono gli ultimi bagliori della civiltà contadina, le lotte per la sua sopravvivenza e l’odierno fallimento dell’industrializzazione nel nostro territorio, preannunciato e accompagnato dal verso dolente del poeta dell”Ordine di viaggio” raccolta finale della sua poesia in dialetto. Il programma si articolerà in convegni, presentazione libri, incontri con poeti siciliani.