Alimena

Sull’ autostrada A19 “Palermo – Catania” il traffico è stato bloccato a causa di un incidente con tamponamento al km 89,800 a Alimena in direzione Palermo. Si viaggia nella sola corsia di sorpasso, mentre l’altra rimane chiusa in attesa della rimozione dei veicoli.
“Lasciati contagiare … dalla solidarieta’”. Questo lo slogan che diffonde l’Associazione “Filippo Valenza” di Alimena per la raccolta fondi in favore degli studenti le cui famiglie sono in difficoltà economiche a causa del Covid19.
L’Associazione Filippo Valenza ha organizzato un Concerto di Natale per vivere un momento magico assieme ai concittadini.
Gli appuntamenti iniziano il 16 agosto, con l’apertura di una mostra fotografica;, il titolo è “Tales from madagascar” e gli scatti sono di Paolo Scelfo. L’esibizione durerà fino al 1 settembre.

Incendi nel palermitano. Alimena tra i Comuni colpiti

Mercoledì, 10 Luglio 2019 08:49 Scritto da
Nella giornata di ieri si sono verificati vari incendi a Palermo e provincia.
L’Associazione “Filippo Valenza” di Alimena, presso la propria biblioteca, ha tenuto le lezioni per gli studenti di tutte le scuole locali, a partire dalla 5a Primaria e fino alla 5a classe del Liceo Linguistico.
Dopo anni di attese, sono stati appaltati i lavori sulla Statale 290, attualmente chiusa al transito per il crollo del costone roccioso.
In occasione delle festività natalizie l’Associazione "Filippo Valenza" di Alimena ha festeggiato il primo anno di attività. Nell’ambito dell'iniziativa è stato organizzato un concerto per ringraziare tutti i volontari e donatori che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti socio-culturali.
Nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione di Alimena nell’ambito dei servizi disposti dalla Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale.
Mercoledì 25 aprile ad Alimena, dalle ore 16 in poi si inaugura, dopo anni di chiusura, la Villa Comunale, rimessa a nuovo dall’amministrazione comunale. La giornata è stata pensata come una festa per le famiglie del Comprensorio Madonita.