Alimena

Sensibilizzare gli studenti e rendere le scuole "plastic free", sono alcuni degli obiettivi importanti che da qualche anno stanno prendendo campo da nord a sud dello stivale.
L'Associazione Filippo Valenza di Alimena ha premiato gli alunni e gli studenti col miglior profitto per l'anno scolastico 2020-2021. 
Prosegue l’attività dall’Unione Madonie in favore della riqualificazione energetica degli edifici pubblici.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto, per il reato di trasporto di sostanze stupefacenti, C.S.,38enne palermitano, trovato in possesso di 102 kg. di hashish.
L’Associazione Filippo Valenza finanzia un corso di lingue all’estero per uno studente del Liceo Linguistico di Alimena che conseguirà i migliori risultati nel primo anno.

Emergenza Covid ad Alimena: superati i 100 casi

Sabato, 31 Ottobre 2020 00:16 Scritto da
Il sindaco di Alimena, Pino Scrivano, ha reso nota la delicatissima situazione che sta vivendo il piccolo centro madonita in queste ore tramite una diretta streaming su YouTube.
Un raggruppamento di imprese, che fa capo alla catanese Mada Engineering, è già all'opera per pianificare gli interventi di consolidamento della zona sud di Alimena.
Sull’ autostrada A19 “Palermo – Catania” il traffico è stato bloccato a causa di un incidente con tamponamento al km 89,800 a Alimena in direzione Palermo. Si viaggia nella sola corsia di sorpasso, mentre l’altra rimane chiusa in attesa della rimozione dei veicoli.
“Lasciati contagiare … dalla solidarieta’”. Questo lo slogan che diffonde l’Associazione “Filippo Valenza” di Alimena per la raccolta fondi in favore degli studenti le cui famiglie sono in difficoltà economiche a causa del Covid19.
L’Associazione Filippo Valenza ha organizzato un Concerto di Natale per vivere un momento magico assieme ai concittadini.