Alia

Dopo ben tre tentativi alla corsa per la fascia tricolore, il dott. Antonino Guccione è il nuovo sindaco di Alia.
Dopo la prima tornata elettorale che ha visto protagonista buona parte delle regioni italiane del nord e del centro-sud adesso tocca alla Sicilia.
Colpo di scena ad Alia dove il ricorso presentato dai legali del candidato a sindaco Francesco Todaro è stato accolto dal TAR di Palermo e pertanto adesso la partita si giocherà in due. Cosa era successo ?
Su iniziativa di BCsicilia si è svolta ad Alia, la sera del 13 agosto scorso nella deliziosa piazzetta Garibaldi, la presentazione del libro “La Gurfa dei Misteri”,
Si terrà venerdi 13 agosto 2021alle ore 18,30, nella piazzetta Garibaldi ad Alia, la presentazione del libro di Giovanni Ferrara “La Gurfa dei Misteri. Vita ultramillenaria di una thòlos mediterranea”.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà sabato 7 agosto 2021 ore 18,30 al complesso Rupestre della Gurfa di Alia, la lettura commentata del Fedro di Platone: “Dall’amore possessivo e tragico, all’amore fulgente e alato”.
Si voterà il 10 ottobre, con eventuale ballottaggio il 24 ottobre, in 43 Comuni (26 giunti alla scadenza naturale del mandato, 11 gestiti da commissari straordinari regionali;
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni”, organizzata da BCsicilia in collaborazione con l’Associazione Paidea, si terrà venerdì 26 marzo 2021 alle ore 21,30 la presentazione del volume curato da Giuseppe Muscato e dal Gruppo Episteme “Amata Sophia.
A seguito dello screening epidemiologico effettuato degli operatori sanitari dell’ASP è stata accertata la presenza di 6 casi di bambini positivi al Covid 19 nella scuola di Alia.
Altro appuntamento con i dialoghi di Platone al Complesso rupestre della Gurfa di Alia, evento organizzato da BCsicilia sede di Alia in collaborazione con il Comune e l’Associazione Paideia.