Giovedì, 25 Febbraio 2021 22:37

Il Giornale di Cefalù: la Radio di nonna Angela

Scritto da

Femminista ed ecologista. A fimmina cu giurnali, ca camina sula. Tutto questo e tanto altro è nella Cefalù dei primi del '900 di nonna Angela.

A Collesano tutti gli sfalci di potatura comunale, vengono depositati nella  pineta comunale, vicino all’acquedotto. Nel periodo estivo o in altri momenti viene dato fuoco e questo accade già da diversi anni.

“Non ci sono turni estenuati e al di fuori delle regole contrattuali per il personale sanitario della Fondazione Giglio di Cefalù”.

Ha preso il via alla Fondazione Giglio di Cefalù la campagna di vaccinazione anti covid-19 per gli “over80”. Il primo paziente ad essere vaccinato è stato un uomo di 89 anni Fortunato Assolvi di Ventimiglia di Sicilia.

Lavorare da remoto, tra il mare e le cime più incantevoli delle Madonie, all’interno dei principali monumenti che raccontano la storia della comunità castelbuonese, oggi tra le più dinamiche di Sicilia.
I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno soccorso e accolto in caserma un 82enne che, nonostante le rigide temperature degli ultimi giorni, vagava disorientato e in cerca di aiuto per le strade di campagna vicine a Roccapalumba.

Una Breast unit in rete con gli altri ospedali siciliani, dotata di tecnologia all'avanguardia, destinata alla prevenzione e cura del tumore al seno.

Promosso dal Rotary Club Cefalù Madonie e Rotary Club Palermo Parco delle Madonie, in collaborazione con il Comune di Petralia Sottana, BCsicilia, Parco delle Madonie, Touring Club Italiano, Ordine dei Geologi, Fondazione Scicolone e Comune di Castellana Sicula,

Nonostante le avversità e gli impegni per le strutture sanitarie dettati dal Covid-19 non si arrestano gli investimenti in tecnologia della Fondazione Giglio di Cefalù pronta ad ampliare sempre più i servizi sanitari ad un’utenza crescente.

Nel piccolo borgo madonita, il cuore dei cittadini batte senza limiti per due appuntamenti in particolare: la festa della patrona e il Carnevale, che diventa anche attrazione per turisti e forestieri.

Pagina 1 di 209