Covid: Cefalù resta in zona rossa, prima coppia in cura con i monoclonali, mentre è prevista la riapertura delle scuole: intervento del Sindaco Rosario Lapunzina.

Una donna quarantenne originaria di Pavia ma residente a Caccamo sarebbe stata colpita violentemente alla testa e poi ricoverata d'urgenza all'ospedale.
Ordinanza Presidente Regione: Cefalù sarà Zona rossa fino al 5 maggio. Contagi troppo numerosi: positivi 1 neonato di 7 mesi, bambini, 1 donna in gravidanza, 2 vigili urbani. L’intervento del Sindaco Rosario Lapunzina in Consiglio Comunale.
“L’anno scorso, durante un’immersione, abbiamo scoperto per caso un vero e proprio disastro ambientale: una delle secche più importanti del golfo di Cefalù ricoperta da reti da pesca abbandonate. Da quel momento il mio unico pensiero fisso è rimuovere quelle reti”.

Cefalù merita un sistema di trasporti adeguato, efficiente e moderno: porto di Presidiana in sicurezza, nuova stazione ferroviaria, doppio binario, treni “pop” per il collegamento con l'aeroporto di Punta Raisi con l'inaugurazione la prossima settimana.

Il Museo Civico di Castelbuono conclude il ciclo di eventi performativi on line dal titolo “Fatti Curare!” dell’artista Paola Gaggiotti, durante il quale si è esplorato il bene comune negli ambiti del linguaggio e delle relazioni interpersonali.
Il Lions Club International, distretto 108 Yb, nell'ambito del progetto internazionale “I Lions per l'Ambiente”, organizza una conferenza in streaming  sul tema “Pianificazione ambientale: il ruolo delle associazioni”.

Sono 17 i nuovi Centri di vaccinazione che la Protezione civile regionale sta realizzando in Sicilia e che si aggiungono a quelli già presenti nei capoluoghi di provincia e ai 98 esistenti presso ambulatori e ospedali dell'Isola.

Alberto D'Agostino è il nuovo presidente del Lions Club Cefalù. A causa della pandemia di Covid-19, che ancora imperversa in Italia e nel mondo, l'assemblea dei soci si è riunita "a distanza", e dopo ampia discussione condotta per via telematica,

Traffico momentaneamente bloccato per incidente, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, al km 205, all’altezza di Campofelice di Roccella.

Pagina 1 di 213