Lo spagnolo Aalejandro Valverde del team Movistar è il vincitore della terza tappa "Termini Imerese - Caronia" del Giro di Sicilia 2021 ed è anche il leader della classifica generale.
Mancano davvero poche ore all'avvio della terza tappa del "Giro di Sicilia" in partenza da Termini Imerese il quale attraversando anche le Madonie, andrà a completare il giro nel comune di Caronia (ME).
Si è tenuta lo scorso 23 settembre l'intitolazione della sede toscana CGIL di Montevarchi, dedicata al sindacalista sciarese Salvatore Carnevale il quale prima di essere ucciso per mano mafiosa il 16 maggio 1955, visse nella cittadina toscana per due anni.
Le Madonie e la Valle del Torto piangono il leggendario "Preside Volante", Ninni Vaccarella il quale in quelle strade ha sfrecciato a bordo delle sue automobili facendo iscrivere il suo nome nell'olimpo delle corse automobilistiche.
Lutto nel mondo dell'automobilsmo siciliano, è morto all'età di 88 anni, Ninni Vccarella per tutti il "Preside Volante".

Quella dei Borbone delle Due Sicilie è una antichissima famiglia, tra le più nobili d'Europa che hanno regnato del Sud Italia tantissimi anni, ed è grazie a loro se esistono diversi primati storici che oggi sono presenti non solo nel Meridione ma in tutta Italia e il loro amore per la terra del Sud non si è mai esaurito anzi è rimasto sempre fedele.

Purtroppo non è più con noi ma la sua musica, il suo nome e il suo genio rimarranno per sempre nel firmamento della musica e non solo, stiamo parlando del grande Franco Battiato.
Colpo di scena ad Alia dove il ricorso presentato dai legali del candidato a sindaco Francesco Todaro è stato accolto dal TAR di Palermo e pertanto adesso la partita si giocherà in due. Cosa era successo ?
Pagina 9 di 39