Si chiama “Stranizza d’Amuri” il film che vede il debutto alla regia di Beppe Fiorello, celebre attore di film, sceneggiati e fiction della Rai (e non solo) nonché fratello dello showman Rosario.

Giovani campioni crescono è proprio il caso di dire, specialmente se nel loro sangue scorre la passione più intensa e profonda di chi è nato sulla sella e ne ha fatto una ragione di vita.
Dopo il maltempo di ieri, la tregua di oggi sta permettendo di fare la conta di quelli che sono gli ingenti danni causati dalle forti piogge cadute nelle ultime 24h in particolar modo nei paesi a ridosso del Monte San Calogero.
È stato un nuovo tragico pomeriggio quello di oggi 16 novembre 2021 che ha visto un'altra bomba d'acqua abbattersi nei paesi che circoscrivono il Monte San Calogero.
Ancora una volta il maltempo sta falgellando il territorio con la sua forza violenta che da oggi pomeriggio si è abbattuta senza quartiere.

Gioacchino Rossini, oltre ad essere stato un grande compositore che ha portato alto il nome della musica italiana tra il 700 e l’800, era anche un grande amante del buon cibo, insomma una buona forchetta diremmo oggi.

"A San Martinu ogni mustu diventa vinu", è questa la tipica frase che ogni siciliano palesa il giorno di San Martino.

Sensibilizzare gli studenti e rendere le scuole "plastic free", sono alcuni degli obiettivi importanti che da qualche anno stanno prendendo campo da nord a sud dello stivale.
Pagina 5 di 39