La Giunta regionale ha dichiarato, su proposta motivata del Dipartimento regionale di protezione civile, lo stato di crisi regionale e ha richiesto lo stato di emergenza nazionale per i comuni colpiti dagli eventi meteo avversi di dicembre 2021 e gennaio 2022 e in particolare per Polizzi Generosa e Petralia Sottana.

Dopo giorni di indecisioni, strategie, incomprensioni, disfatte e chi più ne ha più ne metta, l’onorevole Sergio Mattarella è stato riconfermato Presidente della Repubblica Italiana all’ottavo scrutinio.

Si chiama Giusi Campagna, originaria di Pace del Mela (provincia di Messina) la trentenne che ha ricevuto il ministero del "Lettorato" dalle mani di Papa Francesco.
Misteriose, testimonianza di una memoria millenaria incredibilmente sfuggita agli studi più attenti, le Grotte della Gurfa di Alia sotto l'obiettivo delle telecamere di "Freedom - Oltre il Confine".
Ci eravamo occupati diverse volte delle pietose condizioni della SP21 che da Sciara porta al bivio che va a collegarsi con la SS113, adesso sembra esserci una svolta.
Migliorano le condizioni metereologiche dopo le ultime piogge ma lo stato della SP21 peggiora di ora in ora.
Torna il maltempo, tornano le piogge e i problemi avuti durante la prima ondata meterologica di novembre e dicembre sono ritronati, ma questa volta c'è qualcosa in più.
L'Arcivescovo di Cerignola - Ascoli Satriano mons. Luigi Renna è il nuovo arcivescovo di Catania il quale prende il posto di mons. Salvatore Gristina che ha svolto il suo ministero a Catania per 19 anni.
Pagina 3 di 39