Paura e desolazione ad Ispica in provincia di Ragusa, durante la processione pasquale è caduta la statua del Cristo Risorto.
Una Pasqua davvero particolare quella di ieri alla Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte dove due bambini hanno ricevuto il sacramento del battesimo.
Il Beato Pino Puglisi nella tesi di laurea del giovane studente caccamese Catalin Dioguardi.
Il miglior gelato di Sicilia è cerdese ed è prodotto dalle sapienti mani del maestro gelatiere Antonio Cappadonia.
Dalla Valle del Torto alle Madonie, il Comprensorio ancora una volta ha dimostrato di avere un grande cuore colmo d'amore per il prossimo.
Era la notizia che tanti fedeli attendevano, la CESI (Conferenza Episcopale Siciliana) ha infatti dato il via libera alle processioni dopo il 31 marzo 2022.

Si è conclusa da poco la celebrazione di ringraziamento a Mons. Salvatore Gristina, Vescovo di Catania che lascia quest'ultima dopo quasi 20 anni di servizio pastorale episcopale.

La Giunta regionale ha dichiarato, su proposta motivata del Dipartimento regionale di protezione civile, lo stato di crisi regionale e ha richiesto lo stato di emergenza nazionale per i comuni colpiti dagli eventi meteo avversi di dicembre 2021 e gennaio 2022 e in particolare per Polizzi Generosa e Petralia Sottana.

Pagina 1 di 37