×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri di Bompietro, inaugurata nella giornata di ieri, hanno rinvenuto una bicicletta rubata a un minore.
Il furto risale a circa due settimane fa. A far insospettire i militari impegnati nel corso di un servizio di perlustrazione la presenza della bicicletta di un certo valore economico in prossimità di un’autocarrozzeria in Contrada Rina.

Giovedì, 28 Maggio 2015 23:23

Inaugurata la nuova Stazione dei Carabinieri

Scritto da

Questa mattina è stata inaugurata la nuova Stazione Carabinieri di Bompietro, piccolo comune delle Madonie. L’edificio che ospita la caserma è stato costruito grazie ai fondi della Regione Siciliana e del Comune di Bompietro. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Prof. Luciano Di Gangi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo, Colonnello Giuseppe De Riggi, la scala gerarchica dell’Arma, nonché una rappresentanza delle autorità istituzionali e religiose.

Un’altra finale per Miriam Ballarino. La pilota madonita per la seconda volta raggiunge la finale nazionale del Rally Italia Talent che si disputerà nel fine settimana a Lignano Sabbiadoro. Già lo scorso anno Miriam è arrivata in finale sfiorando la vittoria. Si è classificata seconda tra le donne e diciassettesima assoluta.

Venerdì, 03 Aprile 2015 11:56

I Sagra del Finocchietto Selvatico

Scritto da

Si svolgerà a Blufi, nella seconda domenica di maggio, la I Sagra del Finocchietto Selvatico, evento nato per celebrare un prodotto tipico dalla bontà e dalle caratteristiche gastronomiche uniche. La Sagra rientra nel piano di promozione del "Foeniculum Volgare" dal valore nutrizionale elevatissimo e dalle proprietà stimolanti, digestive, antisettiche e diuretiche.

Giovedì, 04 Dicembre 2014 08:45

A Blufi appuntamento con SOFIIA3

Scritto da

Sabato 6 dicembre 2014 alle ore 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Blufi, l’Istituto Italiano Fernando Santi, che opera con grande dedizione e attenzione nei territori delle basse ed alte Madonie, terrà una prima riunione illustrativa ed organizzativa del progetto Sofiia3, finanziato lo scorso ottobre dal MIPAAF, con le autorità locali e i referenti istituzionali.

E' passato un anno dal tragico omicidio che ha sconvolto la comunità di Blufi. Era il 21 novembre 2013 quando a scopo di rapina veniva uccisa accoltellata alla gola la farmacista Giuseppina Iacona, titolare della farmacia Iacona. Ad un anno da quel barbaro omicidio Blufi ha voluto ricordarla ieri con una messa e una fiaccolata.

Domenica, 26 Ottobre 2014 17:29

Nominato un nuovo assessore. Rimodulate le deleghe

Scritto da

Modifiche nella giunta comunale di Blufi. Come da accordi pre elettorali, il sindaco Calogero Brucato ha chiamato al suo fianco l’ing. Luciano Di Figlia, un uomo di grande esperienza politica e amministrativa.

Sabato, 23 Agosto 2014 10:28

ESPERO IN EDICOLA. L’angelo dei bambini malati

Scritto da

Francesco Vaccarella, il chirurgo pediatra con i genitori originari del paese madonita, è in servizio dal 1977 presso l’ospedale di Alessandria, dove oggi dirige il dipartimento pediatrico, il più antico d’Italia. Coordina un gruppo di medici volontari attraverso due associazioni, i “Volontari Ospedalieri per l’Infanzia” e la Labiopalatoschisi Alessandria “Un Sorriso per Loro”, cercando di sopperire alle carenze di certe terapie negli ospedali pubblici, legati a budget sempre più ristretti. Conserva un amore viscerale per le proprie radici. E la comunità l’ha ringraziato conferendogli la cittadinanza onoraria

Mercoledì, 18 Giugno 2014 12:41

Farmacista uccisa a Blufi. Arrestata complice

Scritto da

Tutti ricorderanno la rapina del 21 novembre 2013 conclusasi tragicamente con l'uccisione di Giuseppina Jacona, titolare della farmacia Jacona a Blufi. I carabinieri di Petralia arrestarono immediatamente i due colpevoli, Angelo Porcello e Gandolfo Giampapa. Ieri sera un nuovo arresto.

Sono stati due giorni intensi e pieni di emozioni per Miriam Ballarino che ha lottato fino alla fine esprimendo tutto il suo talento. Purtroppo nella prova cronometrata più importante una delle telecamere poste a bordo della sua auto si è staccata distraendola. L’imprevisto ha fatto perdere a Miriam quella manciata di secondi che l'avrebbero portata al grande risultato.

Pagina 3 di 4