È l’ottantunenne, appassionato dei neroazzurri milanesi, Vincenzo Munafò il presidente del club. Sono 173 gli iscritti al sodalizio tra senior e junior e la sede è a Largo Vittorio Emanuele Orlando, nel cuore del centro storico.
Nella serata inaugurale sono stati definiti i ruoli interni del club Inter Campofelice di Roccella e sono: Vincenzo Munafò, presidente, Giovanni La Fata, vice presidente e Davide Civello, segretario, Angelo Barbera, Antonio Martino e Calogero Di Matteo. consiglieri.
I nuovi locali sono stati inaugurati lunedì sera alla presenza del sindaco di Campofelice di Roccella, Michela Taravella, e di tantissimi tifosi madoniti e legati al club dello storico e compianto presidente Angelo Moratti.
La tessera numero 173 è stata sottoscritta, nella serata inaugurale, da Giuseppe Pedalino, docente di economia e consigliere comunale, figlio del fondatore del club Inter di Raffadali, nell’agrigentino.
“Anche se non sono stato mai un gran tifoso, ho scelto di farne parte e di prenotarmi per il tesseramento - dice Giuseppe Pedalino - Grande per me è stata l' emozione nel ritornare indietro nel tempo, quando mio padre, grande tifoso dell'Inter, con un gruppo di veri amici, fondò a Raffadali, mio paese natio, divenendone presidente, alla presenza dell'allenatore del tempo, il grande Helenio Herrera e di tre simboli del calcio italiano, Sandro Mazzola, Luis Suàrez e Roberto Boninsegna, il primo club inter. Correva l’anno 1969 ed erano reduci, in una giornata piovosissima e fredda, dalla partita Palermo - Inter (a quel tempo, il Palermo, ricordo, militava in serie A). Ho voluto, ieri sera, con questo mio gesto, onorare la memoria di mio padre e ricordare il suo grande amore per la sua inter. Erano i tempi in cui lo sport era sano e gli avversari erano tali per un solo giorno - il giorno della partita. Poi, amici più di prima. Auspico, in questo nostro tempo, che la visione dei tifosi di ieri possa diventare un messaggio di valori per i tifosi di tutte le squadre di oggi: sport sano e rispetto per gli avversari sempre e prima di tutto”.
“Complimenti a tutti gli organizzatori e in particolare al nostro carissimo Presidente Vincenzo Munafò - afferma il sindaco di Campofelice Michela Taravella - persona speciale e grande amico. Possa questo Club essere occasione di gioia, condivisione ed amicizia all'insegna della passione per lo sport”.
Fabio Lo Bono
Campofelice di Roccella, inaugurata nuova sede del club Inter
Giovedì, 01 Dicembre 2022 02:38 Scritto da Redazione Pubblicato in CampofeliceLo sport accomuna e trasmette valori positivi. Inaugurata la nuova sede del club Inter a Campofelice di Roccella.
Etichettato sotto
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.