Al Giornale di Cefalù, turismo e pellegrinaggio: le proposte della Diocesi

Giovedì, 29 Settembre 2022 02:55 Scritto da  Pubblicato in Cefalù
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella Giornata Mondiale dedicata, la Diocesi di Cefalù propone di collegare il turismo al pellegrinaggio, che è un "atto di culto",

allargando la tradizionale offerta della città alle colline ed ai monti delle Madonie: esistono le competenze professionali e ben 6144 beni censiti nella Diocesi. Si pensa di intervenire grazie ai fondi dell'8 per mille (2 milioni 400 mila euro negli ultimi 4 anni) e con finanziamenti pubblici. Gli interventi del Vescovo mons. Giuseppe Marciante, don Rosario Dispenza, Responsabile Servizio diocesano Pastorale Turismo, Massimo Trobia, Direttore Museo Diffuso e Marina Ambrosecchio, presidente Scuola Universitaria Europea per il Turismo (nella foto).
Si annunciano oltre 450 partecipanti alla quarta edizione della Mezza Maratona "Perla del Tirreno" in programma domenica mattina lungo un circuito cittadino dal Lungomare Giardina alla storica Giudecca. La gara, organizzata da A.S.D. Murialdo, vuole far memoria di padre Pasquale Pagliuso, indimenticabile direttore dell'Opera Artigianelli dei Padri Giuseppini del Murialdo e parroco del SS. Salvatore alla Torre: intervista al "patron" della corsa Pietro Saia.
I risultati delle elezioni regionali: la lista più votata è risultata quella di De Luca sindaco di Sicilia; candidato alla Presidenza della Regione più votato Renato Schifani; candidata all'Ars che ha ricevuto i maggiori consensi Nuccia Albano (DC).
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 29 settembre 2022 può essere seguito e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati. 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.