Cefalù: on line gli atti del convegno internazionale su Ruggero II

Mercoledì, 18 Maggio 2022 04:19 Scritto da  Pubblicato in Cefalù
Vota questo articolo
(1 Vota)

Intorno alla sua figura si sono espressi studiosi di tutto il mondo e ancora oggi si continua a ricercare intorno all’operato e alle tracce storiche di Ruggero II.

L’amministrazione comunale di Cefalù ha pubblicato on line gli atti relativi al convegno internazionale che ha visto riunire i maggiori storici internazionali nella cittadina normanna nel 2020.

Il documento è disponibile sul sito istituzionale www.comune.cefalu.pa.it (LINK: https://www.comune.cefalu.pa.it/wp-content/uploads/2022/05/Sotto-lo-sguardo-di-Ruggero.pdf) e rappresenta uno strumento utile sia per gli studenti universitari e le loro bibliografie che per gli appassionati di storia che vogliono approfondire la conoscenza di questa importante figura.

Il volume, edito dal Comune di Cefalù, va ad arricchire il materiale del Centro studi Ruggero II, nato dalla collaborazione fra l’amministrazione comunale di Cefalù e l’Università di Messina.

“Siamo felici di aver portato a termine un lavoro di ricerca internazionale - afferma l’assessore alla Cultura, Vincenzo Garbo - che è strettamente legato alla storia di Cefalù e che aggiunge prestigio al lavoro svolto per recuperare e valorizzare la storia della città. Un ringraziamento, per la collaborazione va al professore Francesco Paolo Tocco dell’Università di Messina e a tutti gli studiosi che hanno preso parte al convegno”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.