Al via la 106° edizione della “Targa Florio”: start e il traguardo a Termini Imerese. Ecco i divieti di sosta e transito delle vie interessate

Venerdì, 06 Maggio 2022 03:46 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi, venerdì 6 maggio, inizia la 106° edizione della “Targa Florio” la corsa più antica del mondo.

L’organizzazione dell’evento è dell’Automobile Club Palermo con il supporto ACI Sport che ha previsto lo start e il traguardo a Termini Imerese. Si tratta del terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona. Un appuntamento che vedrà, così come accade da oltre un secolo, tanti piloti e un sempre appassionato e numeroso pubblico lungo le tortuose strade delle Madonie.

Ecco le vie della città interessate dalla manifestazione con divieto di sosta e transito delle vetture.
Dalle ore 6:00 di Giovedì 5 maggio, fino alle ore 24:00 di sabato 07 maggio è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta in tutto il Lungomare Cristoforo Colombo ambo i lati.
Dalle ore 14:00 di Giovedì 5 maggio, fino alle 23:00 di sabato 7 maggio e comunque fino al termine delle operazioni di refuelling, è istituito il divieto di transito e di sosta, con rimozione coatta, in via Crisone, nell’area di sosta antistante il campo sportivo e nel tratto di strada compreso tra il civico 32 e la via Targa Florio.
Dalle ore 9:00 fino alle ore 24:00 di sabato 7 maggio e comunque fino al termine della manifestazione sportiva è istituito:

- il divieto di sosta, con rimozione coatta, nella via Gisira, da Ponte Gisira all’incrocio con la Serpentina Paolo Balsamo;
- il divieto di sosta, con rimozione coatta, ambo i lati in Via Belvedere Principe di Piemonte nel tratto di strada compreso tra la Via Serpentina Paolo Balsamo e la Via Circonvallazione Castello;
- divieto di sosta, con rimozione coatta, ambo i lati in Via Circonvallazione Castello, nel tratto di strada compreso tra la Via Belvedere Principe Di Piemonte e la Via Castellana; 
- divieto di transito in Via Belvedere Principe di Piemonte ed in Via Circonvallazione Castello; 
- obbligo per i veicoli provenienti da Piazza Duomo di svoltare a sinistra per le vie Iannelli - Garibaldi;

Dalle ore 11:00 alle ore 24:00 di Sabato 7 maggio, e comunque fino al termine della manifestazione sportiva è istituito: 
 - l’obbligo per i veicoli provenienti dalla Via Serpentina Paolo Balsamo, di svoltare a sinistra all’incrocio con la Via Belvedere Principe di Piemonte, proseguendo con direzione Piazza Duomo;
 -  l’obbligo per i veicoli provenienti dalla Via Castellana, di svoltare a destra all’incrocio con la Via Belvedere Principe di Piemonte, proseguendo con direzione Piazza Duomo o proseguire diritto con direzione Via Serpentina Paolo Balsamo.

Inoltre venerdì 6 maggio, dalle ore 6:30 fino alle ore 12:45 (fino al termine del passaggio dell’ultimo concorrente e comunque fino a cessate esigenze) sarà chiusa al traffico veicolare normale con divieto di sosta con rimozione forzata da ambo i lati delle carreggiate, la S.P. 121, dal chilometro 3+500 al chilometro 7+000.

Vengono esonerati alle sopra indicate disposizioni le Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, della Protezione Civile e dei Volontari, i mezzi di soccorso, le vetture partecipanti alla manifestazione ed i mezzi autorizzati impegnati nelle operazioni di gara.
Le predette disposizioni possono essere consultate nel sito del comune di Termini Imerese nella sezione Albo Pretorio on –line.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.