È Alessandro Di Francesco il 25enne montemaggiorese, vittima del tragico incidente, traferito in elisoccorso all’ospedale civico di Palermo.
Appena giunto in ospedale, il ragazzo è stato sottoposto, già in serata, a un delicato intervento di chirurgia vascolare, durato ben 11 ore. Una scelta medica che ha garantito di irrorare l’arto al fine di mantenerne viva la funzionalità. Esclusa quindi l’ipotesi più temuta: l’amputazione dell’arto.
L’incidente lavorativo è avvenuto in contrada Gianpalermo Cordaro dove il ragazzo si era recato per prendersi cura di un terreno di proprietà della famiglia.
Intorno alle 16,30 di venerdì la motozappa è finita accidentalmente sulla rete metallica e lo ha travolto. Sono anche state riscontrate ustioni all’addome, causate probabilmente dal contatto con la marmitta incandescente.
Tempestivo è stato l’intervento delle forze dell’ordine: carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato e traferito all’ospedale civico di Palermo.
Il giovane è molto conosciuto e benvoluto in città. Educato, affettuoso e un grande lavoratore, dicono in paese.
Infatti, oltre a curare i terreni di proprietà familiare, aiuta i genitori nella gestione del bar “Caffè e delizie” e gli zii nella gestione del “bar degli amici” a Montemaggiore Belsito.
“La notizia dell'incidente di Alessandro ha sconvolto l'intera comunità. Dal pomeriggio di ieri il nostro pensiero e le nostre preghiere sono rivolte a lui e ai suoi cari. - Dichiara il sindaco, Antonino Mesi. Sono stato in costante contatto con i familiari per far sentire la vicinanza, l'affetto e la solidarietà dell'intera cittadinanza che, questa sera, si riunirà nella chiesa del Crocifisso per una veglia di preghiera. Sono state, e lo sono ancora, ore di attesa e di speranza. Alessandro ha subito un complesso intervento di undici ore, necessario per stabilizzarne le condizioni e, conoscendone la tempra, siamo convinti che supererà questo difficile momento. Lo aspettiamo e gli siamo vicini, come siamo vicini a Mimmo e Linda, i suoi genitori. Ci apprestiamo a vivere due momenti forti per la nostra comunità dedicati a San Giuseppe e al SS. Crocifisso, e non potremo far altro che celebrarli, affidando loro la salute di Alessandro. Sento anche il dovere di ringraziare tutti i soccorritori che sono intervenuti, in condizioni difficili, con grande umanità e professionalità. Ad Alessandro rinnovo l'incoraggiamento di tutta Montemaggiore con una frase che da subito si è diffusa anche sui social: Forza Ale, ti aspettiamo”.
Fabio Lo Bono
Travolto da motozappa, Montemaggiore prega per Alessandro
Domenica, 01 Maggio 2022 09:39 Scritto da Redazione Pubblicato in MontemaggioreC’è una comunità in ansia che sta pregando per la salute di un suo giovane figlio rimasto vittima di un grave incidente di lavoro.
Etichettato sotto
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.