Cerda, grande successo della 40^ “Sagra del Carciofo”

Mercoledì, 27 Aprile 2022 02:20 Scritto da  Pubblicato in Cerda
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si è svolta a Cerda dal 23 al 25 aprile  la 40^ “Sagra del Carciofo” che ha segnato, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, il momento della ripartenza.

“E’ stata una festa vissuta con grande gioia da parte di tutti - afferma il Sindaco Salvatore Geraci (nella foto) - in cui il cuore della Sicilia è stata Cerda. Turisti da ogni dove, visitatori incuriositi hanno affollato le strade cittadine con numeri da record”.
Sul palco si sono susseguiti artisti che hanno scaldato la piazza e fatto rivivere momenti di spensieratezza e condivisione. Musica, balli, folklore, ottimo cibo. Non sono mancati inoltre i momenti di approfondimento culturale e di riflessione per la pace.
Il lavoro eccezionale svolto dalle maestranze, che hanno preso parte all'organizzazione e alla realizzazione della sagra, ha ricevuto il riconoscimento e l’apprezzamento da parte di tutti.
“Il rilancio della nostra economia locale - continua il Sindaco - riparte da qui con una visione internazionale del prodotto per eccellenza della nostra Cerda: il carciofo. Il Sindaco ha anche sottolineato il continuo impegno per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici di grande qualità di cui Cerda può vantarsi e dei grandi professionisti e “maestri” che dedicano la loro arte al gustoso ortaggio. In una tale visione il primo cittadino, che si è impegnato per ottenere il contributo da parte dell’Assessorato Regionale Agricoltura, aggiunge con grande soddisfazione: “abbiamo fatto fare un salto di qualità dell’evento, creando la Fiera del Carciofo che  ha come obiettivo il lancio su scala larga dei vari prodotti nati dal carciofo”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.