San Mauro Castelverde, grande festa alla Casa Protetta per i 100 anni della “Zia Pippina”. Alla centenaria anche gli auguri di Papa Francesco

Venerdì, 25 Febbraio 2022 14:43 Scritto da  Pubblicato in San Mauro C.
Vota questo articolo
(0 Voti)

Grande festa è stata organizzata alla Casa Protetta "Concetta Cannizzaro" in onore di Giuseppa Glorioso che ha compiuto 100 anni.

“A zia Pippina” così  è conosciuta in paese, ha  vissuto fino a pochi anni tutta la sua vita nel collegio del Borgo a servizio degli orfani e di tutti coloro che hanno vissuto nell'istituto religioso. Donna pia, sobria, generosa, si è conquistato il rispetto e l'affetto della Comunità. La Messa è  stata officiata dal vicario generale don Giuseppe Licciardi, in collaborazione con il Parroco don Giuseppe Terranova. Il sindaco Giuseppe Minutilla ha ricordato che la vita della zia Peppina è un esempio che va trasmesso alle nuove generazioni, e che a San Mauro si vive a lungo e bene, considerato che proprio due anni fa nella stessa struttura d'accoglienza si è festeggiata un'altra centenaria, Lucia Forestieri, anche lei presente alla cerimonia.  Alla festeggiata sono giunti gli auguri di Papa Francesco.
Nella foto la centenaria Giuseppa Glorioso con Don Giuseppe Licciardi, Don Pino Terranova ed il Sindaco Minutilla.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.