Cefalù, al Museo Mandralisca quarto appuntamento della stagione concertistica degli Amici della Musica

Sabato, 11 Dicembre 2021 16:50 Scritto da  Pubblicato in Cefalù
Vota questo articolo
(0 Voti)

Quarto appuntamento, sabato 18 dicembre alle 18,30 al Museo Mandralisca, della stagione concertistica degli Amici della Musica di Cefalù "Salvatore Cicero",

con il duo formato dai musicisti francesi Jean-Marc Phillips-Varjabédian al violino e Florent Albrecht al pianoforte storico J. Brodmann, copia realizzata da Ugo Casiglia nel 2020 su un originale del 1805.
In programma la Sonatina in re maggiore D. 384 di Schubert e due Sonate di Beethoven: la n. 6 in la maggiore, op. 30 n. 1 e la celeberrima “Kreutzer” in la maggiore, op. 47.
Premiato in prestigiosi concorsi internazionali di violino (Carl Flesch, Zino Francescatti, Lipizer), Jean-Marc Phillips si è esibito come solista con numerose orchestre. In ambito cameristico fa parte del Trio Wanderer, considerata una delle migliori formazioni da camera del mondo. Con il fisarmonicista Richard Galliano ha fondato un settimino con il quale si è esibito in tutto il mondo. Attualmente insegna violino al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi.
Florent Albrecht, come solista e interprete di musica da camera, si è esibito al Barbican Center di Londra, all’Auditorium nazionale di Madrid, alla Philarmonie di Monaco, alla Juilliard School di New York, alla Philarmonie e all’Opéra di Parigi. Nel 2020 ha costituito a Ginevra l’ensemble L’Encyclopédie, di cui è direttore musicale oltre che pianista e continuista, per affrontare il repertorio dell’epoca dell’Illuminismo, tramite una ricerca scrupolosa sull’interpretazione storicamente informata.
L’ingresso è a pagamento, con un contributo di € 8,00 / € 5,00. Per info e prenotazioni 347 1583029 – 388 8590466 o via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Sito web www.amicimusicacefalu.it.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.