Allerta arancione nella Sicilia nord orientale

Venerdì, 10 Settembre 2021 23:15 Scritto da  Pubblicato in Comprensorio
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diramato l’Allerta Arancione dal primo mattino di domani, sabato 11 settembre 2021, e per le successive 24-30 ore,

per rischio meteo-idrogeologico e idraulico a causa di precipitazione sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori nord-orientali, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. L’allerta riguada tutti paesi del Comprensorio Termini Imerese, Cefalù, Madonie. “Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori nord-orientali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.
“In relazione alle sopra indicate operazioni – scrive la protezione civile - potrebbero verificarsi fenomeni localizzati e/o diffusi di esondazione lungo i corsi d'acqua a valle delle dighe. Le strutture locali di protezione civile adotteranno, al riguardo, le procedure previste nei propri piani di protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.